Dal prodotto AFA system sono nati dei prodotti più semplici per soddisfare anche le richieste della clientela meno esigente.
Nasce così il prodotto SFA System (Seed Flow Alert system, ovvero sistema di allerta sul flusso del seme) che utilizzando il solo sensore grani installato nella tubazione principale garantisce l’effettivo arrivo del seme nel fungo dando quindi la certezza all’operatore della presenza del seme, della sua scorrevolezza in tramoggia e che tutti gli organi che partecipano al funzionamento della distribuzione lavorano correttamente (ruota motrice o motore elettrico, giunti, catene, rotazione del dosatore, turbina aria eccetera).
Per gestire questo controllo abbiamo pensato di creare un APP da installare in un dispositivo android (che tutti noi abbiamo già in tasca o dimenticato in un cassetto perché magari ritenuto obsoleto) in modo da contenere i costi e a mantenere alta l’innovazione per un semplice utilizzo.
Per chi vuole, il sistema riesce anche a gestire fino a due sensori di livello del seme in tramoggia per le macchine seminatrici che ne sono sprovviste.
Volutamente si è cercato di utilizzare alcune parti del prodotto AFA system in modo tale da rendere possibile in un futuro la sua espansione al prodotto completo.